Royal Caribbean International ha preso in consegna la nuova Wonder Of The Seas,in occasione del completamento della nave in tre anni di costruzione, si è svolta a Marsiglia, in Francia, una cerimonia per il cambio della bandiera con il partner del cantiere Chantiers de l’Atlantique.Wonder OTS farà il suo debutto ufficiale a Fort Lauderdale, in Florida, il 4 marzo, per poi iniziare a svolgere crociere di 7 notti verso i Caraibi prima di dirigersi a Barcellona, ​​in Spagna e Roma, per offrire crociere estive nel Mediterraneo.

A dare il benvenuto alla famiglia Royal Caribbean è stato il presidente del gruppo RCCL Richard Fain, il presidente e CEO del gruppo Royal Caribbean Jason Liberty, il presidente e CEO di Royal Caribbean International Michael Bayley e Laurent Castaing, direttore generale, Chantiers de l’Atlantique a Saint-Nazaire, Francia. “Wonder of the Seas darà energia alla crociera in un modo più audace e più grande.

L’aggiunta di questa nave alla nostra flotta già migliore della categoria eleva l’azienda a continuare a guidare il settore con nuove funzionalità e innovazione”, ha affermato Jason Liberty, presidente e CEO , Gruppo Royal Caribbean. “Questo è un altro modo per offrire vacanze memorabili e di classe mondiale, in modo responsabile, agli ospiti di tutto il mondo”.

“La consegna di Wonder of the Seas è il culmine di 30 mesi di ingegno e collaborazione tra oltre 2.000 membri dell’equipaggio e lavoratori impegnati che sono tra i migliori in quello che fanno”, ha affermato Michael Bayley, presidente e CEO di Royal Caribbean International. “Oltre a portare le rivoluzionarie navi della Classe Oasis a un nuovo livello di meraviglia, innovazione e avventura, Wonder pone le basi per le vacanze primaverili ed estive che le famiglie e tutti i viaggiatori aspettano con impazienza il suo debutto.

La combinazione di nuovissime caratteristiche che abbracciano emozioni, intrattenimento, ristoranti e vita notturna non hanno eguali, “Wonder of the Seas rappresenta un nuovo passo avanti nelle navi della Classe Oasis,i nostri team hanno lavorato in condizioni difficili ma in modo molto unito per apportare finalmente importanti cambiamenti che hanno migliorato le prestazioni della nave”, ha affermato Laurent Castaing, Direttore Generale, Chantiers de l’Atlantico. “Wonder è davvero una nuova nave eccezionale.”

/ 5
Grazie per aver votato!
  • Moby Dada venduta per la demolizione

    Moby Dada venduta per la demolizione

    Un unità della flotta Moby si prepara a lasciare la flotta dela Balena Blu, la nave in questione si tratta del Moby Dada, infatti secondo VesselValue è stata venduta lo scorso 13 marzo per la demolizione in Turchia. La nave il 20 marzo ha issato bandiera maltese ed attualmente si trova nel porto di Livorno…

  • Una Golden Carrier in arrivo dalla Polonia per A-Ships Management

    Una Golden Carrier in arrivo dalla Polonia per A-Ships Management

    La compagnia di navigazione greca A-Ships torna all’acquisto di naviglio di seconda mano, infatti il prossimo arrivo previsto nelle acque del Mar Ionio è atteso dalla Polonia. Il traghetto in questione si tratta del Wolin , unità costruita nel 1986, battente bandiera cipriota e impiegata fino a al 31 gennaio di quest’anno sul collegamento Swinoujscie…

  • Balearia accoglie in flotta una seconda Rosalind Franlkin

    Balearia accoglie in flotta una seconda Rosalind Franlkin

    La compagnia di navigazione spagnola Balearia Eurolines, ha messo a segno un altro acquisto nel mercato delle navi di seconda mano, infatti ha acquistato dalla compagnia di navigazione francese Brittany Ferries, il traghetto Bretagne, infatti la nave si trovava in disarmo nel porto di St. Nazaire dopo essere stata ritirata dal servizio dopo l’entrata in…

  • Grimaldi Lines prende in consegna la nuova Eco Napoli

    Grimaldi Lines prende in consegna la nuova Eco Napoli

    Il 14 marzo 2025 rappresenta una data importante per il Grimaldi Group, con la consegna da parte del cantiere Jinling di Nanjing, in Cina, della nave Eco Napoli, ultima delle quattordici unità ibride della classe Grimaldi Green 5th Generation (GG5G). Come le sue navi gemelle, ha una stazza lorda di 67.311 tonnellate, una lunghezza di 238…

  • Norwegian Cruise Line prende in consegna la nuova nave da crociera Norwegian Aqua

    Norwegian Cruise Line prende in consegna la nuova nave da crociera Norwegian Aqua

    Fincantieri e Norwegian Cruise Line (NCL) hanno celebrato nella mattinata di giovedì 13 marzo, presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera, la consegna della nuova nave da crociera Norwegian Aqua, la prima nave della classe Prima Plus che Fincantieri ha costruito per l’armatore statunitense. Con 156.300 tonnellate di stazza lorda e una lunghezza di circa 322…