Isola di Capraia – L’ultima nave della flotta AIDA è stata presentata per la prima volta al mondo. La nave ha lasciato la sala di costruzione del cantiere navale Meyer Werft a Papenburg. Poco prima di varare la nave, è stata effettuata l’ultima ispezione dello scafo e l’installazione delle eliche della nave. Pertanto, tutte le importanti installazioni tecniche a bordo sono state completate, poiché l’intera sala macchine e i serbatoi speciali per il gas naturale liquefatto (GNL) a basse emissioni sono già stati completati presso i cantieri Neptun Werft di Warnemünde e spediti a MEYER WERFT. Come la gemella AIDAnova, l’AIDAcosma funzionerà con gas naturale liquefatto.

Prima dell’entrata in servizio della nave nel dicembre 2021, verranno eseguite le seguenti fasi: la costruzione di tutte le aree interne, le prove in mare e l’attrezzatura finale con gli ultimi preparativi per l’accoglienza dei primi passeggeri a bordo. La madrina di AIDAcosma sarà l’atleta d’eccezione Kristina Vogel e il Capitano Vincent Cofalka accompagnerà il battesimo e la consegna.

La nuova nave della flotta AIDA effettuerà crociere di sette giorni intorno alle Isole Canarie nella sua prima stagione nell’inverno 2021/2022. Prima del programma delle Isole Canarie, i passeggeri potranno godere di una crociera molto speciale durante il periodo di Natale e Capodanno. Il 22 dicembre 2021 svolgerà il viaggio inaugurale da Amburgo a Gran Canaria.

L’AIDAcosma offrirà agli ospiti esperienze emozionanti come il Beach Club, il Theatrium con il suo palco a 360°, lo studio televisivo e la spaziosa Body & Soul Organic Spa. I passeggeri potranno gustare le delizie culinarie di 17 ristoranti e 17 bar. Tra i punti di divertimento ci sono una parete boulder, il Fun Park con doppio scivolo d’acqua,lo spazioso Ocean Deck a poppa, che si estende per l’intera larghezza della nave ed la piscina a sfioro con una magnifica vista sul mare.

A partire dal 13 aprile 2022, la nave si imbarcherà per un viaggio di trasferimento nel Mediterraneo e inizierà a svolgere crociere di sette giorni verso i tesori del Mediterraneo da Maiorca o Barcellona.

/ 5
Grazie per aver votato!
  • Moby Dada venduta per la demolizione

    Moby Dada venduta per la demolizione

    Un unità della flotta Moby si prepara a lasciare la flotta dela Balena Blu, la nave in questione si tratta del Moby Dada, infatti secondo VesselValue è stata venduta lo scorso 13 marzo per la demolizione in Turchia. La nave il 20 marzo ha issato bandiera maltese ed attualmente si trova nel porto di Livorno…

  • Una Golden Carrier in arrivo dalla Polonia per A-Ships Management

    Una Golden Carrier in arrivo dalla Polonia per A-Ships Management

    La compagnia di navigazione greca A-Ships torna all’acquisto di naviglio di seconda mano, infatti il prossimo arrivo previsto nelle acque del Mar Ionio è atteso dalla Polonia. Il traghetto in questione si tratta del Wolin , unità costruita nel 1986, battente bandiera cipriota e impiegata fino a al 31 gennaio di quest’anno sul collegamento Swinoujscie…

  • Balearia accoglie in flotta una seconda Rosalind Franlkin

    Balearia accoglie in flotta una seconda Rosalind Franlkin

    La compagnia di navigazione spagnola Balearia Eurolines, ha messo a segno un altro acquisto nel mercato delle navi di seconda mano, infatti ha acquistato dalla compagnia di navigazione francese Brittany Ferries, il traghetto Bretagne, infatti la nave si trovava in disarmo nel porto di St. Nazaire dopo essere stata ritirata dal servizio dopo l’entrata in…

  • Grimaldi Lines prende in consegna la nuova Eco Napoli

    Grimaldi Lines prende in consegna la nuova Eco Napoli

    Il 14 marzo 2025 rappresenta una data importante per il Grimaldi Group, con la consegna da parte del cantiere Jinling di Nanjing, in Cina, della nave Eco Napoli, ultima delle quattordici unità ibride della classe Grimaldi Green 5th Generation (GG5G). Come le sue navi gemelle, ha una stazza lorda di 67.311 tonnellate, una lunghezza di 238…

  • Norwegian Cruise Line prende in consegna la nuova nave da crociera Norwegian Aqua

    Norwegian Cruise Line prende in consegna la nuova nave da crociera Norwegian Aqua

    Fincantieri e Norwegian Cruise Line (NCL) hanno celebrato nella mattinata di giovedì 13 marzo, presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera, la consegna della nuova nave da crociera Norwegian Aqua, la prima nave della classe Prima Plus che Fincantieri ha costruito per l’armatore statunitense. Con 156.300 tonnellate di stazza lorda e una lunghezza di circa 322…