Princess Cruises ha svelato oggi il design delle nuove di classe Sphere e annuncia l’arrivo della nuova Sun Princess, che debutterà all’inizio del 2024. “Sun Princess sarà una nuova da crociera su misura e progettata per abbracciare contemporaneamente lo stile Princess mentre si spinge audacemente nel futuro con linee iconiche, eleganti e pure uniche per il nostro marchio”, ha affermato John Padgett, presidente di Princess Cruises.

“Una cupola spettacolare e unica nel suo genere sul ponte superiore e una Piazza di vetro sospesa al centro di Sun Princess offrono design innovativi che mostrano ampie viste sull’oceano per incredibili opportunità di connessione con il mare”.

Attualmente in costruzione presso il cantiere Fincantieri e il cui debutto è previsto per l’inizio del 2024, la nave da 175.500 tonnellate è la più grande nave targata Princess mai costruita e abbraccia l’eredità italiana presentando una Piazza di livello superiore, iconica del marchio e The Dome, un spazio di intrattenimento ispirato alle terrazze di Santorini. Sun Princess presenterà anche l’esclusivo Princess Medallion, ha affermato la società.

Secondo Princess,la nave connette gli ospiti con visioni dinamiche del mondo ed esperienze innovative, dal servizio al cibo all’intrattenimento.

La Piazza della linea si estende su tre piani, formando un’iconica caratteristica architettonica che offre agli ospiti uno spazio sospeso rivolto verso l’esterno con comodi posti a sedere e aree per godersi la vista sull’oceano in ogni direzione.

Al centro della piazza è presente anche un imponente schermo LED che può essere spostato e configurato per fornire programmi di intrattenimento dal vivo.

Adiacente al Piazza Atrium ci sarà una nuova caffetteria, Coffee Currents, Bellini’s Cocktail Bar, insieme ai preferiti della Principessa come Crooners Bar e Alfredo’s Pizzeria. L’altra struttura di spicco a bordo di Sun Princess è The Dome,Ispirato alle terrazze di Santorini, è un ponte coperto a più livelli e una vera cupola in vetro, la prima nel suo genere, mai costruita su una nave da crociera.

Durante il giorno, il Dome dispone di una piscina interna/esterna e di giochi d’acqua unici, in uno spazio confortevole e rilassante. Di notte, la piscina diventa un palcoscenico e il Dome si trasforma completamente in un luogo di intrattenimento con l’atmosfera di South Beach, effetti di luce all’avanguardia e la capacità di offrire spettacoli aerei. Con 2.157 cabine totali, tra cui 50 suite e 100 camere comunicanti, il Sun Princess a 21 ponti offre più spazio sul balcone all’aperto e tutte le sistemazioni con balcone dispongono di un divano in camera, ha affermato la compagnia. Inoltre, verrà lanciato esclusivamente su Sun Princess un nuovo livello di sistemazioni in suite, la Signature Collection.

Oltre ai servizi premium delle cabine, le suite Signature Collection includono l’accesso al Signature Restaurant, al Signature Lounge e al Signature Sun Deck, un’area privata del Santuario.

Con Sun Princess, le sistemazioni Club Class a bordo di questa nave e tutte le navi Princess saranno ora chiamate Reserve Collection, che sono delle mini suite meglio posizionate. All’interno della Reserve Collection ci saranno le camere Reserve Collection, cabine in stile resort che offrono un balcone e una cabina privata, uno spazio lounge all’aperto extra-large. Queste sistemazioni premium includono anche l’accesso al Reserve Collection Restaurant.

1,0 / 5
Grazie per aver votato!
  • Moby Dada venduta per la demolizione

    Moby Dada venduta per la demolizione

    Un unità della flotta Moby si prepara a lasciare la flotta dela Balena Blu, la nave in questione si tratta del Moby Dada, infatti secondo VesselValue è stata venduta lo scorso 13 marzo per la demolizione in Turchia. La nave il 20 marzo ha issato bandiera maltese ed attualmente si trova nel porto di Livorno…

  • Una Golden Carrier in arrivo dalla Polonia per A-Ships Management

    Una Golden Carrier in arrivo dalla Polonia per A-Ships Management

    La compagnia di navigazione greca A-Ships torna all’acquisto di naviglio di seconda mano, infatti il prossimo arrivo previsto nelle acque del Mar Ionio è atteso dalla Polonia. Il traghetto in questione si tratta del Wolin , unità costruita nel 1986, battente bandiera cipriota e impiegata fino a al 31 gennaio di quest’anno sul collegamento Swinoujscie…

  • Balearia accoglie in flotta una seconda Rosalind Franlkin

    Balearia accoglie in flotta una seconda Rosalind Franlkin

    La compagnia di navigazione spagnola Balearia Eurolines, ha messo a segno un altro acquisto nel mercato delle navi di seconda mano, infatti ha acquistato dalla compagnia di navigazione francese Brittany Ferries, il traghetto Bretagne, infatti la nave si trovava in disarmo nel porto di St. Nazaire dopo essere stata ritirata dal servizio dopo l’entrata in…

  • Grimaldi Lines prende in consegna la nuova Eco Napoli

    Grimaldi Lines prende in consegna la nuova Eco Napoli

    Il 14 marzo 2025 rappresenta una data importante per il Grimaldi Group, con la consegna da parte del cantiere Jinling di Nanjing, in Cina, della nave Eco Napoli, ultima delle quattordici unità ibride della classe Grimaldi Green 5th Generation (GG5G). Come le sue navi gemelle, ha una stazza lorda di 67.311 tonnellate, una lunghezza di 238…

  • Norwegian Cruise Line prende in consegna la nuova nave da crociera Norwegian Aqua

    Norwegian Cruise Line prende in consegna la nuova nave da crociera Norwegian Aqua

    Fincantieri e Norwegian Cruise Line (NCL) hanno celebrato nella mattinata di giovedì 13 marzo, presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera, la consegna della nuova nave da crociera Norwegian Aqua, la prima nave della classe Prima Plus che Fincantieri ha costruito per l’armatore statunitense. Con 156.300 tonnellate di stazza lorda e una lunghezza di circa 322…