Orient Overseas Container Line Ltd. (“OOCL”) è lieta di rafforzare ulteriormente la struttura della flotta della compagnia introducendo un’altra mega nave da 24.188 TEU,battezzata con il nome di OOCL Felixstowe,essa è stata costruita presso il cantiere navale Dalian COSCO KHI Ship Engineering Co., Ltd. (DACKS).

Con una lunghezza totale di 400 metri, una larghezza di 61,3 metri, un’altezza di 75 metri e un pescaggio di progetto di 14,5 metri, la nuova nave possiede una capacità di ospitare 24.188 container standard. È progettato con un’efficienza operativa notevolmente migliorata e si rivolge alla tendenza di sviluppo verde, a basse emissioni di carbonio e intelligente nel settore dei trasporti marittimi.

Il signor YANG Zhijian, amministratore delegato di OOCL, ha dichiarato alla cerimonia: “Abbiamo ordinato questa serie di navi portacontainer ultra large non solo per fornire servizi migliori ai nostri clienti, ma anche per migliorare la nostra competitività di costo e per cogliere l’iniziativa per il futuro sviluppo. Sono fermamente convinto che, con la leadership di COSCO SHIPPING Group, il supporto di tutte le parti interessate e il potere della sinergia, OOCL raggiungerà sicuramente nuove vette nella creazione di maggior valore per clienti, partner, azionisti e in effetti per la società in generale.

OOCL Felixstowe è la quarta nave da 24.188 TEU ricevuta da OOCL in una serie di dodici navi e servirà il servizio LL3 Asia-Europa con le sue tre navi gemelle.
La sua rotazione portuale sarà: Shanghai / Xiamen / Nansha / Hong Kong / Yantian / Cai Mep / Singapore / Pireo / Amburgo / Rotterdam / Zeebrugge / Valencia / Pireo / Abu Dhabi / Singapore / Shanghai.

/ 5
Grazie per aver votato!
  • Moby Dada venduta per la demolizione

    Moby Dada venduta per la demolizione

    Un unità della flotta Moby si prepara a lasciare la flotta dela Balena Blu, la nave in questione si tratta del Moby Dada, infatti secondo VesselValue è stata venduta lo scorso 13 marzo per la demolizione in Turchia. La nave il 20 marzo ha issato bandiera maltese ed attualmente si trova nel porto di Livorno…

  • Una Golden Carrier in arrivo dalla Polonia per A-Ships Management

    Una Golden Carrier in arrivo dalla Polonia per A-Ships Management

    La compagnia di navigazione greca A-Ships torna all’acquisto di naviglio di seconda mano, infatti il prossimo arrivo previsto nelle acque del Mar Ionio è atteso dalla Polonia. Il traghetto in questione si tratta del Wolin , unità costruita nel 1986, battente bandiera cipriota e impiegata fino a al 31 gennaio di quest’anno sul collegamento Swinoujscie…

  • Balearia accoglie in flotta una seconda Rosalind Franlkin

    Balearia accoglie in flotta una seconda Rosalind Franlkin

    La compagnia di navigazione spagnola Balearia Eurolines, ha messo a segno un altro acquisto nel mercato delle navi di seconda mano, infatti ha acquistato dalla compagnia di navigazione francese Brittany Ferries, il traghetto Bretagne, infatti la nave si trovava in disarmo nel porto di St. Nazaire dopo essere stata ritirata dal servizio dopo l’entrata in…

  • Grimaldi Lines prende in consegna la nuova Eco Napoli

    Grimaldi Lines prende in consegna la nuova Eco Napoli

    Il 14 marzo 2025 rappresenta una data importante per il Grimaldi Group, con la consegna da parte del cantiere Jinling di Nanjing, in Cina, della nave Eco Napoli, ultima delle quattordici unità ibride della classe Grimaldi Green 5th Generation (GG5G). Come le sue navi gemelle, ha una stazza lorda di 67.311 tonnellate, una lunghezza di 238…

  • Norwegian Cruise Line prende in consegna la nuova nave da crociera Norwegian Aqua

    Norwegian Cruise Line prende in consegna la nuova nave da crociera Norwegian Aqua

    Fincantieri e Norwegian Cruise Line (NCL) hanno celebrato nella mattinata di giovedì 13 marzo, presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera, la consegna della nuova nave da crociera Norwegian Aqua, la prima nave della classe Prima Plus che Fincantieri ha costruito per l’armatore statunitense. Con 156.300 tonnellate di stazza lorda e una lunghezza di circa 322…