Il Gruppo MSC ha annunciato l’ingresso della compagnia nel mercato delle crociere di lusso con il lancio di un nuovo marchio dedicato, Explora Journeys.

Costruita da Fincantieri, la prima delle quattro navi di lusso salperà nel 2023, con le restanti navi pronte nel 2024, 2025 e 2026. Tutte le navi avranno il “più alto livello di servizi e comfort” e utilizzeranno le ultime tecnologie per fornire ” viaggi explorer” attraverso destinazioni “entro e fuori dai sentieri battuti”, ha affermato MSC.

“Costruire un marchio di lusso che ridefinirà l’esperienza di crociera e creerà una categoria a sé stante è stata una visione di lunga data mia e della mia famiglia” ha affermato Pierfrancesco Vago, presidente esecutivo della divisione crociere e più ampia divisione passeggeri del Gruppo MSC. “Ispirato dai nostri desideri di viaggio personali, Explora Journeys sarà una fuga sull’oceano come nessun’altra, consentendo agli ospiti di rilassarsi, creare ricordi e godersi il tempo in mare con i propri cari. Dopotutto, il tempo è il massimo del lusso”.

“Progettata in collaborazione con superyacht e designer di ospitalità di lusso, la nave innovativa fonderà la precisione svizzera con l’artigianato europeo moderno. Con 461 suite e residenze con vista sull’oceano, gli ospiti potranno godere di splendide viste sul mare e in porto dalle loro finestre dal pavimento al soffitto e dalla terrazza privata personale. Le suite partiranno da 35 metri quadrati, tra le più spaziose del settore per la categoria” come spiega una nota della compagnia.

Quattordici ponti forniranno un ampio spazio pubblico interno, massimizzando la scelta e l’isolamento degli ospiti. Mentre i ponti esterni offriranno più di 2.500 metri quadrati con vista sul mare, con 64 cabine private su tre piscine all’aperto. Una quarta piscina, con tetto in vetro retrattile, consentirà il nuoto e il relax a bordo vasca in qualsiasi condizione atmosferica. In combinazione con varie vasche idromassaggio interne ed esterne sul ponte del lungomare della nave, la nave è stata progettata con l’acqua come punto focale per mettere gli ospiti in uno “stato mentale oceanico”, ha affermato MSC.

“il brand di lusso Explora Journeys è stato progettato per gli ospiti che desiderano rimanere più a lungo, partire più tardi e viaggiare più a fondo”, ha affermato Michael Ungerer, CEO di Explora Journeys. “La centralità del cliente è al centro di tutto ciò che facciamo. Abbiamo commissionato ricerche, organizzato focus group e ospitato tavole rotonde con specialisti globali del lusso per progettare la nave perfetta per i nostri ospiti. Explora Journeys porterà una nuova prospettiva nel settore dei viaggi, reinventando la classica esperienza di crociera per la prossima generazione di viaggiatori di lusso”.

/ 5
Grazie per aver votato!
  • Moby Dada venduta per la demolizione

    Moby Dada venduta per la demolizione

    Un unità della flotta Moby si prepara a lasciare la flotta dela Balena Blu, la nave in questione si tratta del Moby Dada, infatti secondo VesselValue è stata venduta lo scorso 13 marzo per la demolizione in Turchia. La nave il 20 marzo ha issato bandiera maltese ed attualmente si trova nel porto di Livorno…

  • Una Golden Carrier in arrivo dalla Polonia per A-Ships Management

    Una Golden Carrier in arrivo dalla Polonia per A-Ships Management

    La compagnia di navigazione greca A-Ships torna all’acquisto di naviglio di seconda mano, infatti il prossimo arrivo previsto nelle acque del Mar Ionio è atteso dalla Polonia. Il traghetto in questione si tratta del Wolin , unità costruita nel 1986, battente bandiera cipriota e impiegata fino a al 31 gennaio di quest’anno sul collegamento Swinoujscie…

  • Balearia accoglie in flotta una seconda Rosalind Franlkin

    Balearia accoglie in flotta una seconda Rosalind Franlkin

    La compagnia di navigazione spagnola Balearia Eurolines, ha messo a segno un altro acquisto nel mercato delle navi di seconda mano, infatti ha acquistato dalla compagnia di navigazione francese Brittany Ferries, il traghetto Bretagne, infatti la nave si trovava in disarmo nel porto di St. Nazaire dopo essere stata ritirata dal servizio dopo l’entrata in…

  • Grimaldi Lines prende in consegna la nuova Eco Napoli

    Grimaldi Lines prende in consegna la nuova Eco Napoli

    Il 14 marzo 2025 rappresenta una data importante per il Grimaldi Group, con la consegna da parte del cantiere Jinling di Nanjing, in Cina, della nave Eco Napoli, ultima delle quattordici unità ibride della classe Grimaldi Green 5th Generation (GG5G). Come le sue navi gemelle, ha una stazza lorda di 67.311 tonnellate, una lunghezza di 238…

  • Norwegian Cruise Line prende in consegna la nuova nave da crociera Norwegian Aqua

    Norwegian Cruise Line prende in consegna la nuova nave da crociera Norwegian Aqua

    Fincantieri e Norwegian Cruise Line (NCL) hanno celebrato nella mattinata di giovedì 13 marzo, presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera, la consegna della nuova nave da crociera Norwegian Aqua, la prima nave della classe Prima Plus che Fincantieri ha costruito per l’armatore statunitense. Con 156.300 tonnellate di stazza lorda e una lunghezza di circa 322…