Il cantiere navale tedesco Meyer Werft ha varato la seconda nave alimentata a GNL che sta costruendo per P&O Cruises di Carnival Corporation;si trattta infatti della nave da crociera Arvia, la nave gemella di Iona, lunga 345 metri, ha lasciato sabato il molo coperto II (Hall 6) della Meyer Werft a Papenburg.

Meyer Werft afferma che la nave è ora ormeggiata al molo di allestimento nel porto del cantiere navale, dove gli alberi e la ciminiera saranno sollevati e installati sulla nave con una gru e la nave da crociera rimarrà nel porto del cantiere navale fino al trasporto sull’Ems in ottobre”, ha affermato il cantiere.

L’Arvia misura oltre 180.000 GT, è lunga 344,5 metri, larga 42 metri e identica nella costruzione alla sua gemella Iona, già consegnata nel 2020. Dopo il suo completamento,potrà ospitare fino a 5.200 passeggeri a bordo. Come Iona, Arvia sarà alimentata a gas naturale liquefatto (GNL) rispettoso dell’ambiente. Ciò garantisce emissioni in mare significativamente inferiori, poiché non vengono rilasciati né ossidi di zolfo né particelle di fuliggine. Questa è attualmente la forma più pulita di propulsione nel trasporto marittimo.

Un altro punto culminante per i passeggeri a bordo è l’atrio, che è vetrato su tre ponti e offrirà una vista unica dei luoghi e delle città visitate. Il suo viaggio inaugurale sarà sulla rotta delle Isole Canarie, seguita da una stagione invernale nei Caraibi, ha affermato in precedenza l’azienda.

/ 5
Grazie per aver votato!
  • Moby Dada venduta per la demolizione

    Moby Dada venduta per la demolizione

    Un unità della flotta Moby si prepara a lasciare la flotta dela Balena Blu, la nave in questione si tratta del Moby Dada, infatti secondo VesselValue è stata venduta lo scorso 13 marzo per la demolizione in Turchia. La nave il 20 marzo ha issato bandiera maltese ed attualmente si trova nel porto di Livorno…

  • Una Golden Carrier in arrivo dalla Polonia per A-Ships Management

    Una Golden Carrier in arrivo dalla Polonia per A-Ships Management

    La compagnia di navigazione greca A-Ships torna all’acquisto di naviglio di seconda mano, infatti il prossimo arrivo previsto nelle acque del Mar Ionio è atteso dalla Polonia. Il traghetto in questione si tratta del Wolin , unità costruita nel 1986, battente bandiera cipriota e impiegata fino a al 31 gennaio di quest’anno sul collegamento Swinoujscie…

  • Balearia accoglie in flotta una seconda Rosalind Franlkin

    Balearia accoglie in flotta una seconda Rosalind Franlkin

    La compagnia di navigazione spagnola Balearia Eurolines, ha messo a segno un altro acquisto nel mercato delle navi di seconda mano, infatti ha acquistato dalla compagnia di navigazione francese Brittany Ferries, il traghetto Bretagne, infatti la nave si trovava in disarmo nel porto di St. Nazaire dopo essere stata ritirata dal servizio dopo l’entrata in…

  • Grimaldi Lines prende in consegna la nuova Eco Napoli

    Grimaldi Lines prende in consegna la nuova Eco Napoli

    Il 14 marzo 2025 rappresenta una data importante per il Grimaldi Group, con la consegna da parte del cantiere Jinling di Nanjing, in Cina, della nave Eco Napoli, ultima delle quattordici unità ibride della classe Grimaldi Green 5th Generation (GG5G). Come le sue navi gemelle, ha una stazza lorda di 67.311 tonnellate, una lunghezza di 238…

  • Norwegian Cruise Line prende in consegna la nuova nave da crociera Norwegian Aqua

    Norwegian Cruise Line prende in consegna la nuova nave da crociera Norwegian Aqua

    Fincantieri e Norwegian Cruise Line (NCL) hanno celebrato nella mattinata di giovedì 13 marzo, presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera, la consegna della nuova nave da crociera Norwegian Aqua, la prima nave della classe Prima Plus che Fincantieri ha costruito per l’armatore statunitense. Con 156.300 tonnellate di stazza lorda e una lunghezza di circa 322…