Isola di Capraia – è stato varato presso i cantieri navali turchi Alia Yachts,Al Waab II, il nuovo superyacht in acciaio e alluminio più lungo del mondo nella sua categoria. Da notare anche il fatto che sia stato costruito durante un biennio di stallo dell’industria navale, a causa degli effetti della crisi sanitaria internazionale. Anche così, Alia Yachts è stata in grado di completarlo con solo un paio di settimane di ritardo. Con i suoi 55 metri è molto spazioso, ma il volume interno non è superiore alle 500 GT. Questa impresa forse da record è stata realizzata attraverso un design personalizzato, con un layout minimalista e un uso ottimizzato dello spazio esterno, secondo le richieste di un cliente molto determinato. “Gli yacht stanno diventando più lunghi e più larghi, ma i proprietari vogliono ancora rimanere al di sotto del marchio 500GT”, afferma in una nota il presidente di Alia, Gökhan Çelik. “Abbiamo riscontrato un crescente interesse per questo tipo di yacht e quindi essere uno dei primi con un progetto così imponente è un traguardo importante per Alia”.

Al Waab II è lo yacht più lussuoso del suo genere,costruito ad Antalya, in Turchia, da Alia Yachts, su commissione della società di brokeraggio SF Yacht, vanta un’architettura navale di tipo Vripack, che ne firma anche il design interno ed esterno. È una nave splendida ed elegante che fornirà alloggio a 12 ospiti in sei lussuose suite, tra cui una master suite a doppio livello sul ponte superiore. Viene fornito con un beach club di dimensioni generose e tutti gli altri servizi che sono diventati standard sui superyacht. Al Waab II si sta preparando per le prove in mare e la consegna è prevista per settembre 2021.

/ 5
Grazie per aver votato!
  • Norwegian Cruise Line prende in consegna la nuova nave da crociera Norwegian Aqua

    Norwegian Cruise Line prende in consegna la nuova nave da crociera Norwegian Aqua

    Fincantieri e Norwegian Cruise Line (NCL) hanno celebrato nella mattinata di giovedì 13 marzo, presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera, la consegna della nuova nave da crociera Norwegian Aqua, la prima nave della classe Prima Plus che Fincantieri ha costruito per l’armatore statunitense. Con 156.300 tonnellate di stazza lorda e una lunghezza di circa 322…

  • Gotlandsbolaget ordina il primo grande catamarano predisposto per l’alimentazione ad idrogeno

    Gotlandsbolaget ordina il primo grande catamarano predisposto per l’alimentazione ad idrogeno

    Il cantiere navale australiano Austal si è aggiudicato un contratto, del valore compreso tra 265 e 275 milioni di dollari australiani, per la progettazione e costruzione di un traghetto passeggeri ro-pax ad alta velocità, lungo 130 metri e predisposto per l’alimentazione ad idrogeno, destinato alla compagnia di navigazione svedese Gotlandsbolaget. Parte del programma “Horizon X”…

  • Finlandia Seaways venduta per la demolizione

    Finlandia Seaways venduta per la demolizione

    La compagnia di navigazione svedese DFDS ha venduto per la demolizione una ro/ro relativamente giovane, l’unità in questione si tratta del traghetto merci Finlandia Seaways, costruito nel 2000. La nave è stata venduta per la demolizione alla società Smedegaarden A/S di Esbjerg nel corso di questo mese, dopo essere stata dichiarata perdita totale il 10…

  • Stelio Montomoli entrerà in servizio il 24 febbraio sulla Livorno – Capraia in sostituzione del Liburna

    Stelio Montomoli entrerà in servizio il 24 febbraio sulla Livorno – Capraia in sostituzione del Liburna

    Come diversamente annunciato lo scorso dicembre nel nostro articolo, non sarà il Giraglia, la nave che andrà in sostituzione del Liburna sulla linea A1 Livorno – Capraia ma lo Stelio Montomoli, sempre di Toremar. Infatti il 24 febbraio subentrerà al posto del Liburna sulla linea per Capraia dove vi rimarrà fino ad aprile per il…

  • Il traghetto Normandie cambierà nome in Massalia sotto le insegne della La Meridionale

    Il traghetto Normandie cambierà nome in Massalia sotto le insegne della La Meridionale

    Il traghetto Normandie della compagnia di navigazione francese Brittany Ferries, dopo che verrà sostituita dal nuovo traghetto Guillame de Normandie, passerà sotto le insegne della La Meridionale ed a quanto pare un nuovo nome è in arrivo. Infatti il nuovo nome scelto per lei, secondo i media francesi, sarà Massalia. Il nome Massalia fa riferimento…