Isola di Capraia – Lo studio newyorkese Gill Schmid Design, in collaborazione con il pool britannico Lateralha progettato un concept di yacht destinato – nei piani dei progettisti, naturalmente – a introdurre nuovi standard nella nautica di lusso.Si tratta del prototipo See: lungo 63 metri e tecnologicamente più avanzato rispetto alle ammiraglie in circolazione.

Lo yacht sarà dotato di cinque piscine, la più grande delle quali sarà circondata da pareti di vetro trasparente, e il fondo è anch’esso completamente trasparente, così come il tetto (rimovibile la sera) sopra il cinema 3D. Sei appartamenti offrono una vista aperta, il più grande dei quali – destinato all’armatore – dispone di un proprio terrazzo.Nonostante le sue dimensioni, See non dispone di un ristorante classico: gli ospiti possono scegliere cibo preparato davanti a loro (compresi sushi, barbecue e birreria) e mangiare all’aperto. Al suo interno anche una palestra e una sauna.

Lo yacht sarà alimentato da un motore elettrico: il motore diesel sarà presente solo per il backup. Gill Schmid non ha annunciato quando costruiranno il primo modello di See, ma ha spiegato che sia i costruttori navali che i clienti hanno già mostrato interesse per questo super-yacht, il cui prezzo non è ancora noto.

/ 5
Grazie per aver votato!
  • Moby Dada venduta per la demolizione

    Moby Dada venduta per la demolizione

    Un unità della flotta Moby si prepara a lasciare la flotta dela Balena Blu, la nave in questione si tratta del Moby Dada, infatti secondo VesselValue è stata venduta lo scorso 13 marzo per la demolizione in Turchia. La nave il 20 marzo ha issato bandiera maltese ed attualmente si trova nel porto di Livorno…

  • Una Golden Carrier in arrivo dalla Polonia per A-Ships Management

    Una Golden Carrier in arrivo dalla Polonia per A-Ships Management

    La compagnia di navigazione greca A-Ships torna all’acquisto di naviglio di seconda mano, infatti il prossimo arrivo previsto nelle acque del Mar Ionio è atteso dalla Polonia. Il traghetto in questione si tratta del Wolin , unità costruita nel 1986, battente bandiera cipriota e impiegata fino a al 31 gennaio di quest’anno sul collegamento Swinoujscie…

  • Balearia accoglie in flotta una seconda Rosalind Franlkin

    Balearia accoglie in flotta una seconda Rosalind Franlkin

    La compagnia di navigazione spagnola Balearia Eurolines, ha messo a segno un altro acquisto nel mercato delle navi di seconda mano, infatti ha acquistato dalla compagnia di navigazione francese Brittany Ferries, il traghetto Bretagne, infatti la nave si trovava in disarmo nel porto di St. Nazaire dopo essere stata ritirata dal servizio dopo l’entrata in…

  • Grimaldi Lines prende in consegna la nuova Eco Napoli

    Grimaldi Lines prende in consegna la nuova Eco Napoli

    Il 14 marzo 2025 rappresenta una data importante per il Grimaldi Group, con la consegna da parte del cantiere Jinling di Nanjing, in Cina, della nave Eco Napoli, ultima delle quattordici unità ibride della classe Grimaldi Green 5th Generation (GG5G). Come le sue navi gemelle, ha una stazza lorda di 67.311 tonnellate, una lunghezza di 238…

  • Norwegian Cruise Line prende in consegna la nuova nave da crociera Norwegian Aqua

    Norwegian Cruise Line prende in consegna la nuova nave da crociera Norwegian Aqua

    Fincantieri e Norwegian Cruise Line (NCL) hanno celebrato nella mattinata di giovedì 13 marzo, presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera, la consegna della nuova nave da crociera Norwegian Aqua, la prima nave della classe Prima Plus che Fincantieri ha costruito per l’armatore statunitense. Con 156.300 tonnellate di stazza lorda e una lunghezza di circa 322…