La compagnia internazionale di hotel e resort di lusso Four Seasons e il costruttore navale italiano Fincantieri si sono uniti per annunciare il loro Four Seasons Yachts di 207 metri. Lo straordinario yacht unirà il leggendario servizio del marchio Four Seasons con lo straordinario design di Fincantieri, insieme ai partner di Marc-Henry Cruise Holdings LTD.

Il Four Seasons Yacht è pianificato come uno dei primi di una flotta di Four Seasons Yachts nei prossimi cinque anni con la prima nave attualmente in progettazione a Trieste, in Italia. “Siamo entusiasti di cogliere questa nuova opportunità con Four Seasons che ci consentirà di rafforzare la nostra posizione di leadership globale”, ha affermato Pierroberto Folgiero, CEO e amministratore delegato di Fincantieri.

L’ispirazione dietro il nuovo Four Seasons Yacht è venuta dal Four Seasons Surfside hotel in Florida, USA, insieme al leggendario superyacht canadese Vickers di 99,15 metri, Christinia O. “Il Four Seasons Yacht è una nave straordinaria, rende possibile l’arte dell’impossibile !” ha commentato Larry Pimento, amministratore delegato di Marc-Henry Cruise Holdings LTD.

La sistemazione delle suite partirà da 54 metri quadrati di spazio interno ed esterno, tutti con finestre dal pavimento al soffitto. Le prime sette suite beneficeranno anche delle proprie piscine private con un costo di costruzione di 4,2 milioni di dollari per suite. Il Four Seasons Yacht offrirà anche agli ospiti un programma completo di spa, salone e benessere, dal fitness alla salute e alla nutrizione.

La classica poppa a forma di canoa ospiterà un ampio ponte piscina, che consentirà momenti di svago e relax. Quest’area si trasformerà anche in un cinema all’aperto o in uno spazio per una serie di eventi privati. Il primo Four Seasons Yacht sarà consegnato alla fine del 2025, con la seconda nave prevista per novembre 2026 e la terza prevista per novembre 2027.

/ 5
Grazie per aver votato!
  • Moby Dada venduta per la demolizione

    Moby Dada venduta per la demolizione

    Un unità della flotta Moby si prepara a lasciare la flotta dela Balena Blu, la nave in questione si tratta del Moby Dada, infatti secondo VesselValue è stata venduta lo scorso 13 marzo per la demolizione in Turchia. La nave il 20 marzo ha issato bandiera maltese ed attualmente si trova nel porto di Livorno…

  • Una Golden Carrier in arrivo dalla Polonia per A-Ships Management

    Una Golden Carrier in arrivo dalla Polonia per A-Ships Management

    La compagnia di navigazione greca A-Ships torna all’acquisto di naviglio di seconda mano, infatti il prossimo arrivo previsto nelle acque del Mar Ionio è atteso dalla Polonia. Il traghetto in questione si tratta del Wolin , unità costruita nel 1986, battente bandiera cipriota e impiegata fino a al 31 gennaio di quest’anno sul collegamento Swinoujscie…

  • Balearia accoglie in flotta una seconda Rosalind Franlkin

    Balearia accoglie in flotta una seconda Rosalind Franlkin

    La compagnia di navigazione spagnola Balearia Eurolines, ha messo a segno un altro acquisto nel mercato delle navi di seconda mano, infatti ha acquistato dalla compagnia di navigazione francese Brittany Ferries, il traghetto Bretagne, infatti la nave si trovava in disarmo nel porto di St. Nazaire dopo essere stata ritirata dal servizio dopo l’entrata in…

  • Grimaldi Lines prende in consegna la nuova Eco Napoli

    Grimaldi Lines prende in consegna la nuova Eco Napoli

    Il 14 marzo 2025 rappresenta una data importante per il Grimaldi Group, con la consegna da parte del cantiere Jinling di Nanjing, in Cina, della nave Eco Napoli, ultima delle quattordici unità ibride della classe Grimaldi Green 5th Generation (GG5G). Come le sue navi gemelle, ha una stazza lorda di 67.311 tonnellate, una lunghezza di 238…

  • Norwegian Cruise Line prende in consegna la nuova nave da crociera Norwegian Aqua

    Norwegian Cruise Line prende in consegna la nuova nave da crociera Norwegian Aqua

    Fincantieri e Norwegian Cruise Line (NCL) hanno celebrato nella mattinata di giovedì 13 marzo, presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera, la consegna della nuova nave da crociera Norwegian Aqua, la prima nave della classe Prima Plus che Fincantieri ha costruito per l’armatore statunitense. Con 156.300 tonnellate di stazza lorda e una lunghezza di circa 322…