Isola di Capraia – Emerald Cruises ha annunciato la costruzione di un secondo superyacht, l’Emerald Sakara, che sarà accolto nella flotta da crociera del marchio nel 2023.viaggerà anche verso una nuova destinazione di navigazione per Emerald Cruises: le Seychelles.L’Emerald Sakara si unirà al superyacht gemello Emerald Azzurra navigando nel Mediterraneo, Adriatico, Mar Rosso e Mar Nero.

Sono in corso i lavori di costruzione del nuovo Emerald Sakara lungo 110 metri ad Ha Long City, in Vietnam, con l’acciaio già tagliato. Come il suo superyacht gemello, l’88% delle 50 cabine di Emerald Sakara sarà dotato di balconi. Il superyacht vanterà anche più spazio per ospite rispetto a navi simili delle sue dimensioni.Gli ospiti potranno godere di una grande piscina a sfioro, spa, palestra e piattaforma del porto turistico con una serie di giocattoli marina disponibili, tra cui paddleboard e attrezzatura per lo snorkeling. Tutti gli ospiti godranno dei prezzi inclusi di Emerald Cruises che comprendono tutti i pasti a bordo, birra, vino e bevande analcoliche in omaggio a pranzo e cena, nonché una serie di escursioni e attività a bordo.

Il secondo superyacht di lusso dovrebbe essere varato nel primo trimestre del 2023, con prenotazioni in vendita a partire dal 28 settembre 2021, insieme a ulteriori dettagli sul programma di 32 partenze dell’Emerald Sakara.“Abbiamo ricevuto un enorme interesse per le crociere in yacht da quando abbiamo annunciato il varo di Emerald Azzurra e siamo entusiasti di poter annunciare la costruzione del nostro secondo superyacht di lusso, Emerald Sakara. Il nome dello yacht è sanscrito per l’idea di “pensieri che diventano cose” e si riferisce alla filosofia che i pensieri positivi possono manifestarsi nella realtà. Adoriamo questa idea, che sottolinea la promessa del marchio Emerald Cruises di realizzare i sogni dei nostri ospiti di fare una vacanza in yacht di lusso per un valore eccezionale”, ha affermato David Winterton, direttore globale del marchio e del marketing, Emerald Cruises. “Proprio come abbiamo fatto otto anni fa sui fiumi, stiamo portando il nostro stile di crociera innovativo e contemporaneo nei celebri oceani del mondo e non vediamo l’ora di accogliere gli ospiti a bordo dei nostri due superyacht per esplorare alcune delle regioni più incredibili del mondo con loro.”

L’Emerald Sakara sarà l’undicesima nave della flotta Emerald Cruises, che si unisce a nove navi da crociera fluviali e al superyacht Emerald Azzurra, che dovrebbe iniziare a navigare a partire dal 28 gennaio 2022.

/ 5
Grazie per aver votato!
  • Moby Dada venduta per la demolizione

    Moby Dada venduta per la demolizione

    Un unità della flotta Moby si prepara a lasciare la flotta dela Balena Blu, la nave in questione si tratta del Moby Dada, infatti secondo VesselValue è stata venduta lo scorso 13 marzo per la demolizione in Turchia. La nave il 20 marzo ha issato bandiera maltese ed attualmente si trova nel porto di Livorno…

  • Una Golden Carrier in arrivo dalla Polonia per A-Ships Management

    Una Golden Carrier in arrivo dalla Polonia per A-Ships Management

    La compagnia di navigazione greca A-Ships torna all’acquisto di naviglio di seconda mano, infatti il prossimo arrivo previsto nelle acque del Mar Ionio è atteso dalla Polonia. Il traghetto in questione si tratta del Wolin , unità costruita nel 1986, battente bandiera cipriota e impiegata fino a al 31 gennaio di quest’anno sul collegamento Swinoujscie…

  • Balearia accoglie in flotta una seconda Rosalind Franlkin

    Balearia accoglie in flotta una seconda Rosalind Franlkin

    La compagnia di navigazione spagnola Balearia Eurolines, ha messo a segno un altro acquisto nel mercato delle navi di seconda mano, infatti ha acquistato dalla compagnia di navigazione francese Brittany Ferries, il traghetto Bretagne, infatti la nave si trovava in disarmo nel porto di St. Nazaire dopo essere stata ritirata dal servizio dopo l’entrata in…

  • Grimaldi Lines prende in consegna la nuova Eco Napoli

    Grimaldi Lines prende in consegna la nuova Eco Napoli

    Il 14 marzo 2025 rappresenta una data importante per il Grimaldi Group, con la consegna da parte del cantiere Jinling di Nanjing, in Cina, della nave Eco Napoli, ultima delle quattordici unità ibride della classe Grimaldi Green 5th Generation (GG5G). Come le sue navi gemelle, ha una stazza lorda di 67.311 tonnellate, una lunghezza di 238…

  • Norwegian Cruise Line prende in consegna la nuova nave da crociera Norwegian Aqua

    Norwegian Cruise Line prende in consegna la nuova nave da crociera Norwegian Aqua

    Fincantieri e Norwegian Cruise Line (NCL) hanno celebrato nella mattinata di giovedì 13 marzo, presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera, la consegna della nuova nave da crociera Norwegian Aqua, la prima nave della classe Prima Plus che Fincantieri ha costruito per l’armatore statunitense. Con 156.300 tonnellate di stazza lorda e una lunghezza di circa 322…