La compagnia di navigazione Disney Cruise Line ha annunciato che la prossima nave della flotta porterà il nome Disney Treasure. Dopo il Disney Wish, che ha debuttato di recente, la nuova nave da crociera entrerà in servizio nel 2024. Insieme ai primi rendering della nave, la notizia è stata rivelata durante il D23 Expo, un evento per i fan Disney.

Sesta nave da crociera della flotta della compagnia, la Treasure sarà caratterizzata da un nuovo concept di design ispirato al tema dell’avventura. Secondo la Disney, le aree pubbliche e le attrazioni della nave celebreranno “l’amore per l’esplorazione di una vita di Walt Disney”. La Grand Hall, ad esempio, è stata ispirata da ciò che l’azienda chiama “la grandezza e il mistero di un palazzo dorato”. Attingendo alle influenze del mondo reale dall’Asia e dall’Africa, si dice che l’atrio renda omaggio alla terra di Agrabah, l’ambientazione del film Disney di Aladino. Al centro dell’area, sarà presente una statua caratteristica di Aladino, Jasmine e il loro tappeto magico insieme a un palcoscenico.

La Disney Treasure, che sarà costruita dal cantiere Meyer Werft, fa parte di una nuova classe di tre navi che ha debuttato con la Disney Wish,prima nave costruita per Disney Cruise Line in quasi dieci anni, la Wish ha lanciato il servizio quest’estate. Ora offrendo una serie di brevi crociere alle Bahamas in partenza da Port Canaveral, la nave alimentata a GNL è diventata la quinta nave da crociera della compagnia dopo essere stata consegnata a giugno.

Leggermente più grande delle gemelle Disney Fantasy e del Disney Dream, il nuovo Disney Treasure sarà caratterizzato da 1.250 cabine per gli ospiti e una stzza lorda di 140.000 tonnellate. Come la sua nave gemella, la nave sarà alimentata a gas naturale liquefatto, o GNL, uno dei combustibili più puliti attualmente disponibili per l’industria marittima. Oltre alla Disney Wish e alla Disney Treasure, una terza nave della serie entrerà in servizio per Disney Cruise Line nel 2025.

/ 5
Grazie per aver votato!
  • Moby Dada venduta per la demolizione

    Moby Dada venduta per la demolizione

    Un unità della flotta Moby si prepara a lasciare la flotta dela Balena Blu, la nave in questione si tratta del Moby Dada, infatti secondo VesselValue è stata venduta lo scorso 13 marzo per la demolizione in Turchia. La nave il 20 marzo ha issato bandiera maltese ed attualmente si trova nel porto di Livorno…

  • Una Golden Carrier in arrivo dalla Polonia per A-Ships Management

    Una Golden Carrier in arrivo dalla Polonia per A-Ships Management

    La compagnia di navigazione greca A-Ships torna all’acquisto di naviglio di seconda mano, infatti il prossimo arrivo previsto nelle acque del Mar Ionio è atteso dalla Polonia. Il traghetto in questione si tratta del Wolin , unità costruita nel 1986, battente bandiera cipriota e impiegata fino a al 31 gennaio di quest’anno sul collegamento Swinoujscie…

  • Balearia accoglie in flotta una seconda Rosalind Franlkin

    Balearia accoglie in flotta una seconda Rosalind Franlkin

    La compagnia di navigazione spagnola Balearia Eurolines, ha messo a segno un altro acquisto nel mercato delle navi di seconda mano, infatti ha acquistato dalla compagnia di navigazione francese Brittany Ferries, il traghetto Bretagne, infatti la nave si trovava in disarmo nel porto di St. Nazaire dopo essere stata ritirata dal servizio dopo l’entrata in…

  • Grimaldi Lines prende in consegna la nuova Eco Napoli

    Grimaldi Lines prende in consegna la nuova Eco Napoli

    Il 14 marzo 2025 rappresenta una data importante per il Grimaldi Group, con la consegna da parte del cantiere Jinling di Nanjing, in Cina, della nave Eco Napoli, ultima delle quattordici unità ibride della classe Grimaldi Green 5th Generation (GG5G). Come le sue navi gemelle, ha una stazza lorda di 67.311 tonnellate, una lunghezza di 238…

  • Norwegian Cruise Line prende in consegna la nuova nave da crociera Norwegian Aqua

    Norwegian Cruise Line prende in consegna la nuova nave da crociera Norwegian Aqua

    Fincantieri e Norwegian Cruise Line (NCL) hanno celebrato nella mattinata di giovedì 13 marzo, presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera, la consegna della nuova nave da crociera Norwegian Aqua, la prima nave della classe Prima Plus che Fincantieri ha costruito per l’armatore statunitense. Con 156.300 tonnellate di stazza lorda e una lunghezza di circa 322…