La compagnia crocieristica Carnival Cruise Line ha annunciato oggi che altre due navi lasceranno la sua flotta, si trattano delle gemelle Carnival Sensation e Carnival Ecstasy.

Carnival Ecstasy, costruita nel 1991, e Carnival Sensation, costruita nel 1993, sono le due navi più vecchie della flotta dell’operatore crocieristico. “I nostri ospiti sono rimasti appassionati e solidali per tutto il riavvio e il 2022 ci offre molti motivi di entusiasmo ed eccitazione mentre raggiungiamo la piena operatività negli Stati Uniti, ci prepariamo per la nostra celebrazione del 50° compleanno e attendiamo l’arrivo di Carnival Celebration quest’autunno”, ha affermato Christine Duffy, presidente di Carnival Cruise Line. “I nostri ospiti molto fedeli, la nostra vivace strategia homeport e la nostra flotta di navi popolari sono punti di forza a nostro vantaggio mentre ci adattiamo alle mutevoli opportunità e circostanze”.

Il ringiovanimento delle flotta Carnival ovviamente è stato accelerato dalla pandemia visto che le navi di classe “Fantasy” negli ultimi anni erano state utilizzate per crociere a basso costo da home port secondari. La mancanza di un numero sufficiente di cabine con balcone, ha favorito l’uscita dalla flotta Carnival.

Comunque queste navi saranno rimpiazzate nel 2022 e nel 2023 con la consegna da parte degli stabilimenti Meyer di Turku e Papenburg delle nuove “Carnival Celebration” e “Carnival Jubilee”. navi gemelle da oltre 180 mila tonnellate di stazza lorda con propulsione dual-fuel a gasolio e gas naturale liquefatto.

/ 5
Grazie per aver votato!
  • Moby Dada venduta per la demolizione

    Moby Dada venduta per la demolizione

    Un unità della flotta Moby si prepara a lasciare la flotta dela Balena Blu, la nave in questione si tratta del Moby Dada, infatti secondo VesselValue è stata venduta lo scorso 13 marzo per la demolizione in Turchia. La nave il 20 marzo ha issato bandiera maltese ed attualmente si trova nel porto di Livorno…

  • Una Golden Carrier in arrivo dalla Polonia per A-Ships Management

    Una Golden Carrier in arrivo dalla Polonia per A-Ships Management

    La compagnia di navigazione greca A-Ships torna all’acquisto di naviglio di seconda mano, infatti il prossimo arrivo previsto nelle acque del Mar Ionio è atteso dalla Polonia. Il traghetto in questione si tratta del Wolin , unità costruita nel 1986, battente bandiera cipriota e impiegata fino a al 31 gennaio di quest’anno sul collegamento Swinoujscie…

  • Balearia accoglie in flotta una seconda Rosalind Franlkin

    Balearia accoglie in flotta una seconda Rosalind Franlkin

    La compagnia di navigazione spagnola Balearia Eurolines, ha messo a segno un altro acquisto nel mercato delle navi di seconda mano, infatti ha acquistato dalla compagnia di navigazione francese Brittany Ferries, il traghetto Bretagne, infatti la nave si trovava in disarmo nel porto di St. Nazaire dopo essere stata ritirata dal servizio dopo l’entrata in…

  • Grimaldi Lines prende in consegna la nuova Eco Napoli

    Grimaldi Lines prende in consegna la nuova Eco Napoli

    Il 14 marzo 2025 rappresenta una data importante per il Grimaldi Group, con la consegna da parte del cantiere Jinling di Nanjing, in Cina, della nave Eco Napoli, ultima delle quattordici unità ibride della classe Grimaldi Green 5th Generation (GG5G). Come le sue navi gemelle, ha una stazza lorda di 67.311 tonnellate, una lunghezza di 238…

  • Norwegian Cruise Line prende in consegna la nuova nave da crociera Norwegian Aqua

    Norwegian Cruise Line prende in consegna la nuova nave da crociera Norwegian Aqua

    Fincantieri e Norwegian Cruise Line (NCL) hanno celebrato nella mattinata di giovedì 13 marzo, presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera, la consegna della nuova nave da crociera Norwegian Aqua, la prima nave della classe Prima Plus che Fincantieri ha costruito per l’armatore statunitense. Con 156.300 tonnellate di stazza lorda e una lunghezza di circa 322…