Isola di Capraia – Carnival Cruise Line ha annunciato che la sua terza nave di classe Excellence si chiamerà Carnival Jubilee (in onore dell’ex.Jubilee),sarà consegnata nel 2023 e avrà come home port,Galveston, in Texas. L’annuncio è stato fatto lo stesso giorno in cui la compagnia ha confermato che tutte le 22 delle sue navi con sede negli Stati Uniti torneranno ad operare entro marzo. Diciannove navi erano state confermate entro febbraio, e ora Carnival Sensation ripartirà da Mobile, Alabama, dal 5 marzo, Carnival Ecstasy ripartirà da Jacksonville, Florida, dal 7 marzo, e Carnival Paradise ripartirà da Tampa dal 12 marzo.

“Carnival è stata la prima compagnia di crociere ad offrire crociere tutto l’anno da Galveston nel 2000, e abbiamo continuato a far crescere la nostra presenza e il nostro supporto all’espansione del porto di Galveston, quindi siamo entusiasti di portare il nostro nuovissimo Carnival Jubilee in Texas e la più grande regione del sud-ovest”, ha affermato Christine Duffy, presidente di Carnival Cruise Line. “Questa bellissima e innovativa nave porterà un’esperienza di crociera completamente nuova ai nostri ospiti e abbiamo alcune grandi sorprese per divertirla in modi che sappiamo che adoreranno”.

Carnival Jubilee sarà la terza nave della classe Excellence per Carnival, unendosi alle sorelle Mardi Gras, in partenza da Port Canaveral dall’inizio di quest’anno, e Carnival Celebration, che sarà consegnata alla fine del 2022 e avrà sede a Miami. Avrà una stazza di 182.800 tonnellate di stazza lorda,inoltre avrà una capacità di oltre 5.400 ospiti e 1.700 membri dell’equipaggio.

/ 5
Grazie per aver votato!
  • Moby Dada venduta per la demolizione

    Moby Dada venduta per la demolizione

    Un unità della flotta Moby si prepara a lasciare la flotta dela Balena Blu, la nave in questione si tratta del Moby Dada, infatti secondo VesselValue è stata venduta lo scorso 13 marzo per la demolizione in Turchia. La nave il 20 marzo ha issato bandiera maltese ed attualmente si trova nel porto di Livorno…

  • Una Golden Carrier in arrivo dalla Polonia per A-Ships Management

    Una Golden Carrier in arrivo dalla Polonia per A-Ships Management

    La compagnia di navigazione greca A-Ships torna all’acquisto di naviglio di seconda mano, infatti il prossimo arrivo previsto nelle acque del Mar Ionio è atteso dalla Polonia. Il traghetto in questione si tratta del Wolin , unità costruita nel 1986, battente bandiera cipriota e impiegata fino a al 31 gennaio di quest’anno sul collegamento Swinoujscie…

  • Balearia accoglie in flotta una seconda Rosalind Franlkin

    Balearia accoglie in flotta una seconda Rosalind Franlkin

    La compagnia di navigazione spagnola Balearia Eurolines, ha messo a segno un altro acquisto nel mercato delle navi di seconda mano, infatti ha acquistato dalla compagnia di navigazione francese Brittany Ferries, il traghetto Bretagne, infatti la nave si trovava in disarmo nel porto di St. Nazaire dopo essere stata ritirata dal servizio dopo l’entrata in…

  • Grimaldi Lines prende in consegna la nuova Eco Napoli

    Grimaldi Lines prende in consegna la nuova Eco Napoli

    Il 14 marzo 2025 rappresenta una data importante per il Grimaldi Group, con la consegna da parte del cantiere Jinling di Nanjing, in Cina, della nave Eco Napoli, ultima delle quattordici unità ibride della classe Grimaldi Green 5th Generation (GG5G). Come le sue navi gemelle, ha una stazza lorda di 67.311 tonnellate, una lunghezza di 238…

  • Norwegian Cruise Line prende in consegna la nuova nave da crociera Norwegian Aqua

    Norwegian Cruise Line prende in consegna la nuova nave da crociera Norwegian Aqua

    Fincantieri e Norwegian Cruise Line (NCL) hanno celebrato nella mattinata di giovedì 13 marzo, presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera, la consegna della nuova nave da crociera Norwegian Aqua, la prima nave della classe Prima Plus che Fincantieri ha costruito per l’armatore statunitense. Con 156.300 tonnellate di stazza lorda e una lunghezza di circa 322…